Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione (2024)

Di seguito sono riportati i tempi necessari alla registrazione del pagamento, che variano a seconda del metodo scelto. L'avvenuta registrazione del pagamento da parte di Aruba è comunicata con email di Conferma pagamentoall'indirizzo di riferimento.
Tali tempistiche non corrispondono a quelle di attivazione del servizio, che viene notificata con email di Conferma attivazione.

Metodi di pagamentoTempi di registrazione del pagamentoCoordinate per il pagamento
Carta di credito
Guida dedicata
Automatica e immediata (salvo buon fine)Carte di creditoaccettate: Visa, Carta Sì, MasterCard, Circuito Masterpass, Visa Electron.

Carte prepagate o ricaricabili facenti capo ai circuiti Visa Electron e Maestro di MasterCard.

Masterpass
Guida dedicata
Automatica e immediata (salvo buon fine)Circuito Masterpass(per eseguire il pagamento tramite Masterpass è necessario essere in possesso di un account registrato);
PayPal
Guida dedicata
Automatica e immediata (salvo buon fine)Consultare la guida per il pagamento conPayPal
Bonifico bancario
Guida dedicata
Accredito in circa 3 giorni lavorativi successivialla data di esecuzione del bonifico,inserendo unicamente il numero di ordine in causale.BPER Banca S.p.A.
Agenzia:Bibbiena Stazione
Conto Corrente intestato a:Aruba S.p.A.
IBAN:IT 55C05387 71335 000042125809
BIC/SWIFT:BPMOIT22XXX
Bollettino
precompilato
Guida dedicata
Accreditoin circa 2/3 giorni lavorativi (salvo ritardi dovuti al gestore del pagamento). Si consiglia il pagamento con questo metodo e non con bollettino postale, in quanto la registrazione della transazione economica è più veloce.Ilbollettino precompilato può essere scaricato:
  • dalla schermata riepilogativa a fine ordine utilizzando l'apposito pulsanteScarica;
  • dall'email di conferma ordineinviata all'indirizzo indicato nei dati intestatario a conclusione dell'ordine di acquisto e/o rinnovo;
  • dal sitopagamenti.aruba.itaccedendo con Username e password dell'accout Aruba.
Bollettino postale
Guida dedicata
Accredito in circa 3/4 giorni lavorativi.
Si consiglia il pagamento con bollettino precompilato in quanto la registrazione della transazione economica è più veloce.
C/c postale: 12278578
Intestato a:
Aruba.it - Aruba S.p.A.
Via San Clemente 53
24036 Ponte San Pietro (BG)

Per pagamenti effettuati con carta non italiana e non andati a buon fine, è necessario prendere visione della guida dedicata.

Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione (2024)

FAQs

Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione? ›

L'accredito da parte di Poste Italiane al beneficiario avviene entro il giorno lavorativo successivo. Si riportano di seguito le modalità di rendicontazione previste per i bollettini postali incassabili presso i nostri sportelli.

Quanti giorni per accredito bollettino postale? ›

L'accredito da parte di Poste Italiane al beneficiario avviene entro il giorno lavorativo successivo. Si riportano di seguito le modalità di rendicontazione previste per i bollettini postali incassabili presso i nostri sportelli.

Quanto tempo per attivazione fatturazione elettronica Aruba? ›

In ogni momento è possibile aggiungere ulteriore spazio ai prezzi di listino vigenti al momento della richiesta. Quali sono i tempi di attivazione del servizio? L'attivazione del servizio avviene circa 24/48 dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba.

Come comunicare un pagamento ad Aruba? ›

Dopo aver effettuato il pagamento NON è necessario comunicare gli estremi del versamento. L'accredito sarà verificato automaticamente entro pochi giorni e verrà inviata un'email per confermare l'operazione. Per una registrazione veloce della transazione si consiglia il pagamento con bollettino precompilato.

Come faccio a pagare la PEC? ›

I metodi di pagamento accettati da Poste Italiane per la PEC sono carta di credito (anche prepagata) e conto BancoPostaonline. - Libero PEC: Libero offre due opzioni per l'attivazione della PEC, PEC Family e PEC Unlimited. I metodi di pagamento accettati da Libero includono carta di credito (anche prepagata) e PayPal.

Quanto tempo ci vuole per contabilizzare un pagamento online? ›

Il pagamento attraverso il nodo pagoPA viene acquisito dall'Ente in via automatica. Quando il PSP conferma il buon fine dell'operazione procede ad inviare l'accredito all'Ente, il quale riceve, in genere entro le 24 ore, il pagamento e le informazioni per registrarlo in favore del cittadino.

Cosa significa modalità di pagamento accredito? ›

L'accredito è l'operazione di versamento di una somma di denaro su un conto corrente. L'accredito può essere effettuato mediante bonifico da un altro conto corrente sia da fonti diverse, per esempio versando la somma relativa in contanti allo sportello. Si contrappone all'addebito.

Quanto tempo ci vuole per una fattura elettronica? ›

La fattura elettronica immediata deve essere emessa (e quindi trasmessa al SdI) entro 12 giorni dall'effettuazione dell'operazione (vendita di un prodotto o prestazione di un servizio) a cui il documento si riferisce. Questo termine è stato stabilito dal D.L. Crescita n.

Quanto tempo ci vuole per ricevere fattura elettronica? ›

I tempi in cui il SdI effettua le operazioni di controllo e consegna della fattura possono variare da pochi minuti ad un massimo di 5 giorni nel caso in cui è molto elevato il numero di fatture che stanno pervenendo al SdI in quel momento.

Come registrarsi per la fatturazione elettronica Aruba? ›

Per procedere, collegarsi al link https://fatturazioneelettronica.aruba.it/ e inserire:
  1. username ricevuto con apposita comunicazione di attivazione del servizio: ...
  2. password temporanea contenuta nella comunicazione (il pulsante indicato in figura consente di visionare la password in chiaro).

Come faccio ad avere le fatture pagate su Aruba? ›

Come scaricare le fatture
  1. collegarsi a fatture.aruba.it, inserire il proprio codice fiscale o partita IVA e l'ID Fatturazione, cioè il codice generato per ogni cliente al momento dell'emissione della prima fattura;
  2. selezionare l'indirizzo email dove ricevere il codice e cliccare su Invia codice di verifica;

Cosa succede se non si paga Aruba? ›

Bolletta Aruba: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo. Nel caso di una bolletta Aruba non pagata o saldata in ritardo, in genere, c'è la sospensione del servizio erogato dalla società di hosting.

Come sollecitare il pagamento di una fattura? ›

Come inviare il sollecito di pagamento

È buona prassi inviare il sollecito di pagamento in forma scritta, così che ci siano prove a testimoniare la richiesta di provvedere al saldo della fattura insoluta. Ti consigliamo di inviare una mail di sollecito, molto più veloce ed efficace di una lettera di sollecito cartacea.

Quanto si paga la PEC su Aruba? ›

Le tariffe e i piani di Aruba Pec

PEC Standard: il piano base da 5 euro più IVA all'anno, al rinnovo annuale il costo è di 9,90 euro più Iva. Offre 1 GB di spazio, con possibilità di ampliamento di un ulteriore GB (al costo di 5 euro).

Quanto costa la PEC di Aruba? ›

* Il costo della casella PEC Standard è di 5,00 € + IVA/anno per le nuove attivazioni. Il costo del rinnovo è di 9,90 € + IVA/anno.

Quanto costa fare la PEC online? ›

La soluzione ideale per i Professionisti e le Società che devono inviare documenti elettronici in totale sicurezza e con valore legale. PEC è semplice da usare, come una normale casella di posta elettronica, e puoi averla per 1 anno ad un prezzo conveniente: 5,50 euro (IVA esclusa).

Come si vede se un bollettino postale è stato pagato? ›

Cliccando sul codice dell'ufficio postale, puoi visualizzare in una popup i dettagli dell'ufficio postale dove è stato pagato il bollettino. Cliccando sull'icona del bollettino, invece, puoi visualizzare in una popup l'immagine del bollettino pagato.

Come si fa a sapere se un bollettino postale e pagato? ›

A seguito del pagamento di un Bollettino, Mav, Rav, Bollettino freccia e Avviso PagoPa viene rilasciata una ricevuta completa di apposito codice di verifica. All'interno della ricevuta vengono indicate alcune informazioni in merito all'operazione di pagamento effettuata.

Quanto dura bollettino pagato? ›

Ciascun bollettino cartaceo di pagamento potrà pertanto essere utilizzato per richiedere l'espletamento di pratiche automobilistiche soltanto nel mese in cui è effettuato il pagamento presso Ufficio Postale e nei tre mesi successivi.

Come funziona il pagamento con bollettino postale? ›

Come sono fatti i bollettini

Il codice numerico a 18 cifre che trovi in basso a sinistra sul tuo bollettino. Il codice numerico che trovi in alto a sinistra sul tuo bollettino indica il numero del conto corrente del beneficiario del pagamento. La cifra in alto a destra indica l'importo del bollettino da pagare.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Rubie Ullrich

Last Updated:

Views: 6211

Rating: 4.1 / 5 (72 voted)

Reviews: 87% of readers found this page helpful

Author information

Name: Rubie Ullrich

Birthday: 1998-02-02

Address: 743 Stoltenberg Center, Genovevaville, NJ 59925-3119

Phone: +2202978377583

Job: Administration Engineer

Hobby: Surfing, Sailing, Listening to music, Web surfing, Kitesurfing, Geocaching, Backpacking

Introduction: My name is Rubie Ullrich, I am a enthusiastic, perfect, tender, vivacious, talented, famous, delightful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.