Come tenere in pugno un narcisista: 1 modo per riuscirci (2024)

Come tenere in pugno un narcisista che continua a manipolarti senza pudore? Tenere testa a un narcisista per molte donne è quasi impossibile, anche quando la relazione è diventata tossica.

Se non sai come gestire un narcisista durante una relazione disfunzionale allora potresti finire vittima di un vero e proprio calvario.

In questo articolo scoprirai come tenere testa a un narcisista che vuole prevaricare i confini delle regole che gli hai imposto.

Tuttavia prima di proseguire questa lettura puoi approfittarne per fare il download di come mettere ai tuoi piedi un narcisista ebook versione gratuita per apprendere gli ultimi stratagemmi su come tenere in pugno un narcisista.

Clicca l’immagine sottostante e preleva la tua copia a costo zero.

Come tenere in pugno un narcisista: 1 modo per riuscirci (2)

Come tenere in pugno un narcisista con l’arte di andare up nella relazione

Come tenere in pugno un narcisista: 1 modo per riuscirci (3)

Come tenere in pugno un narcisista e come tutti quanti noi durante le interazioni comunicative finiamo spesso con il ritrovarci in posizione down.

Quando sei Down divieni manipolabile e questo capita prevalentemente nei rapporti con i narcisisti.

Ma prima di procedere oltre vorrei invitarti ad accedere a 3 nozioni esclusive contenute all’interno di uno special report gratuito che riguardano le tattiche segrete per dominare un narcisista.

Ricopri la posizione Up all’interno di un contesto quando ti trovi sopra rispetto al tuo interlocutore.

Essere Up significa che hai controllo e ti è stato riconosciuto del valore.

Al contrario: dover ricoprire la posizione Down in una relazione per evitare il conflitto, significa subire le condizioni poste da chi sta interagendo con te.

Tutti quanti noi nella quotidianità cadiamo nelle famose trappole contestuali.

Una trappola contestuale è quando qualcuno attraverso una fine manipolazione ci fa cadere nel ruolo down acquisendo un ascendente psicologico di potere nei nostri confronti.

Per tenere in pugno un narcisista dovrai sapientemente contro manipolare i suoi tentativi di farti cadere nella posizione down.

Non è necessario durante una conversazione risultare conflittuali o litigare con un narcisista, serve solo strategia.

Come tenere in pugno un narcisista: 1 modo per riuscirci (5)

Vediamo alcuni esempi di trappole contestuali:

Lo schema di potere dello status:è una sottile forma manipolativa posta in atto dai narcisisti affinché tu possa auto percepirti in uno status inferiore al loro.

Succede quando ti trovi ad ascoltare le loro storie coniate da simboli di potere.

Lo stesso avviene quando questi ultimi mettono in mostra possedimenti di valore facendoti sentire piccola come una formica.

Lo schema di potere del tempo: i narcisisti usano alla grande il condizionamento della relazione.

Come lo fanno?

Ci riescono impostando una cornice del tempo, all’interno della quale tu dovrai reagire.

Ad esempio: signorina le posso concedere solo 20 minuti”.

Questa frase sub comunica il concetto che se vuoi conferire con lui devi rispettare questa condizione.

Soltanto facendo attenzione alle frasi ricorrenti che usano è possibile riconoscere i narcisisti

Oren Klaff suggerisce di neutralizzare sempre queste manipolazioni annientando elegantemente il frame che il narciso imposta.

Ma come si procede?

Rispondendo: “la capisco benissimo perché io ho solo 15 minuti disponibili”.

Una risposta di questo tipo capovolge la situazione contestuale posizionandoti nel ruolo up e facendo cadere l’interlocutore in Down.

Per tenere in pugno un narciso quindi, non solo puoi farlo concentrare sul tuo status riducendo la percezione del suo, ma puoi anche impostare tu lo schema del tempo su di lui.

La frase: “Sono disponibile solo il venerdì dalle 15,30 alle 17,00” è un classico esempio di come impostare un frame di potere e farsi riconoscere la posizione Up.

Il frame del premio: un altro sistema influenzante usato dai narcisisti per controllare e sedurre le donne è chiamato il frame del premio che suona: “Sono io il premio che devi conquistare non il contrario”.

Quando una donna si trova a riconoscere e subire questo frame, comincia a darsi da fare investendo tempo ed energia per conquistare il narcisista.

In altri termini: il narciso crea la condizione affinché sia tu a dovergli correre dietro.

Potrai tenere in pugno i narcisisti neutralizzando questa situazione contestuale facendo in modo che siano loro a dover investire nei tuoi confronti non tu.

Troverai modelli su come impostare schemi di potere e neutralizzare le manipolazioni dei narcisisti, la guida come mettere ai tuoi piedi un narcisista edizione ebook + bonus allegati e set di mappe mentali.

  • Come riconoscere al primo colpo il narcisista più pericoloso tra le cinque tipologie chiamato narcisista eremitico (vorrai identificarlo prima ancora di fare partire una relazione). Vorrai capire come tenere in pugno un narcisista eremitico per preservare la tua incolumità fisica e psichica.
  • Come impostare enigmi e intrighi nei narcisisti per farli infatuare per te visto che non possono innamorarsi.
  • 6 sigilli che ti fanno tenere in pugno qualsiasi narcisista anche se sino a ora sei stata succube del loro potere psicologico su di te.
  • Rieducare un narcisista all’altruismo in modo indiretto e nascosto per fare riemergere il romanticismo e l’equilibrio del rapporto.
  • Come trattare i narcisisti via messaggi di testo per affascinarli, ma anche per fare in modo che si levino dalle scatole.
  • Come lasciare un narcisista nel modo giusto affinché non si determinino dispute, molestie e accanimento da parte sua.
  • Come aiutare tua figlia nel caso sia in rapporto con un narcisista ed evita di confessare la situazione che sta vivendo.
  • Molto altro materiale inedito per tenere in pugno il narciso …

Per maggiori informazioni e ordine online istantaneo del manuale clicca qui

Buona pratica.

Iloslifestyle.

Come tenere in pugno un narcisista: 1 modo per riuscirci (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Horacio Brakus JD

Last Updated:

Views: 6283

Rating: 4 / 5 (71 voted)

Reviews: 94% of readers found this page helpful

Author information

Name: Horacio Brakus JD

Birthday: 1999-08-21

Address: Apt. 524 43384 Minnie Prairie, South Edda, MA 62804

Phone: +5931039998219

Job: Sales Strategist

Hobby: Sculling, Kitesurfing, Orienteering, Painting, Computer programming, Creative writing, Scuba diving

Introduction: My name is Horacio Brakus JD, I am a lively, splendid, jolly, vivacious, vast, cheerful, agreeable person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.